Chi Siamo

La struttura

Da un antico casale nel cuore della Costiera Amalfitana, nasce l’Agriturismo Nonno Tobia

Ci troviamo ad Agerola, il paese più antico della Costiera Amalfitana. Situata nel cuore della Costiera, Agerola è uno dei posti migliori da cui poter ammirare l’incantevole panorama del tratto di costa più famoso d’Italia, tanto da essere definita “la terrazza sulla Costa d’Amalfi”.

Proprio in questo magico borgo, sorge l’Agriturismo Nonno Tobia. L’agriturismo fu costruito negli anni ‘70 a partire da un casale risalente al 1920, che aveva la funzione di fienile, ma fu ultimato solamente nel 2003, anno di apertura dell’agriturismo.

Con i suoi 350 m² di grandezza, l’agriturismo si sviluppa su due piani. Al piano terra vi è l’area comune, la reception e la sala da pranzo mentre al secondo piano sono ubicate le sei camere.

L’agriturismo presenta anche un ampio giardino con l’orto e un laghetto balneabile a disposizione degli ospiti.

Lo stile della struttura è rustico e l’arredamento è semplice ed accogliente nel massimo rispetto della tradizione rurale agerolese.

La famiglia

Tra le più antiche di Agerola, la casata Naclerio

L’agriturismo Nonno Tobia è gestito dalla famiglia Naclerio, originaria di Agerola da sempre e annoverata tra le famiglie più antiche di Agerola. Vi sono infatti testimonianze dell’esistenza della casata Naclerio già a partire dall’anno 1200.

La prima attività fu avviata dalla bisnonna Petronilla negli anni ‘30: si trattava di una pensione dove i nobili di Napoli potevano alloggiare insieme alla servitù e godere dell’ospitalità, dell’atmosfera rilassante e dei prodotti tipici della cucina agerolese.

La stessa accoglienza, autenticità dei prodotti e atmosfera che sono il cuore pulsante dell’Agriturismo Nonno Tobia ancora oggi.

La storia

Creiamo esperienze autentiche dal 2003

La storia dell’Agriturismo Nonno Tobia inizia nel 2003, grazie ad un’idea di Maria, con un’esperienza decennale nel campo della ristorazione, e suo marito Umberto, appassionato di giardinaggio e della cura dell’orto e delle materie prime. Sia Maria che Umberto sono guidati dall’amore per la propria terra e dalla volontà di valorizzarla per permettere a chiunque di poter godere delle sue bellezze.

Il loro motore è sempre stato il desiderio, la dedizione e la ricerca continua per garantire agli ospiti un’esperienza autentica, genuina e indimenticabile.

Questa passione è stata tramandata anche al figlio Tobia, che oggi lavora a tempo pieno in agriturismo, accompagnando ed assistendo gli ospiti in ogni momento della loro permanenza e dando loro preziosi consigli e suggerimenti per un’esperienza unica.

Parcheggio Gratuito

È possibile usufruire per tutta la durata del soggiorno di un parcheggio gratuito.

Pulizia e Cambio biancheria quotidiani

Il soggiorno è comprensivo di pulizia quotidiana della camera, con cambio biancheria.

Concierge H24

I proprietari dell’Agriturismo sono a disposizione H24 per qualsiasi necessità.

WiFi Gratuito

La connessione Wi-Fi è gratuita ed è disponibile in tutta la struttura.

Le sei camere

La bellezza della Costiera Amalfitana nelle nostre camere

Scegli tra sei confortevoli soluzioni ispirate ai fiori coltivati in agriturismo.

Testimonials

Cosa pensano i nostri ospiti